All’età di tre anni Reto ha scoperto la mobilità e la libertà grazie alla sua prima bicicletta. Le rotelle sono state rapidamente smontate e i viaggi di scoperta sono diventati più lunghi.
Più tardi scambiò la sua amata bici da bambino con una bici da corsa e partecipò alle gare. La manutenzione e la cura delle biciclette da corsa appartenevano alla sua vita quotidiana, per cui l’entusiasmo per le biciclette, il loro design e la loro funzione cresceva.
L’ora zero di Siech Cycle fu nel 2013, quando Reto discusse con il suo amico d’infanzia Nick delle noiose biciclette che si vedevano a Zurigo. Insieme hanno deciso di fare qualcosa al riguardo. L’idea ha preso forma e nel 2014 i due giovani imprenditori hanno inviato le prime biciclette sulla strada. Insieme hanno deciso di fare qualcosa al riguardo. L’idea ha preso forma e nel 2014 i due giovani imprenditori hanno inviato le prime biciclette sulla strada.
Nel frattempo, Siech Cycle è diventato il principale marchio svizzero di lifestyle per biciclette di alta qualità e urbane a prezzi accessibili. Con grande attenzione ai dettagli, sviluppiamo ogni nostro modello in una convincente composizione di materiali, colori di tendenza, componenti funzionali e design forte.